Divertimento invernale al lago di Resia
Una delle attrazioni principali della nostra regione turistica sono gli straordinari comprensori sciistici del Passo Resia, come per esempio Belpiano. Le piste di fondo ad innevamento sicuro invitano, inoltre, allo sci di fondo e alle escursioni invernali. Ma vedrete: Una vacanza invernale nella zona intorno al lago di Resia e al passo Resia vi offre molto più dello sci.
Anche in inverno il Lago di Resia e il Lago di San Valentino alla Muta sono le destinazioni altoatesine preferite dagli amanti del kite. Trainati da grandi aquiloni, scivolano su superfici scintillanti, con ai piedi gli sci o lo snowboard. Accesso dal kite spot a Curon Venosta, vicino all’Hotel Theiner sul Lago di Resia.
I massicci montani innevati attorno a Curon Venosta e al Lago di Resia sono un luogo fantastico per i tour sciistici in Alta Venosta. I percorsi sciistici in Val di Roia e a Vallelunga sono considerati tra i più belli dell’intero Alto Adige. Invitanti cime da 3000 metri, bellissima neve sicura e stupendi pendii sono le caratteristiche che gli sportivi amano dall’Alta Venosta. A queste, si aggiungono tranquillità, silenzio e pochissima confusione. Infatti, mentre nelle altre regioni sia in fase di salita che sulla vetta c’è spesso affollamento e spazi ridotti, qui la natura e i monti sono tutti per voi.
Il Lago di Resia congelato, con uno strato di ghiaccio da ben 40 cm, è una vera e propria arena esterna per un'esperienza di pattinaggio senza eguali! Sul ghiaccio naturale, preparato al meglio, vengono create 3 piste da 2, 4 e 8 km, dalle quali si gode di un divertimento praticamente infinito! Noleggio pattini in loco.